Ancora nessun commento

BOLLETTE GAS: PROROGATA PER IL 2025 L’OFFERTA PLACET IN DEROGA

L’Arera informa che l’offerta PLACET in deroga verrà prorogata per tutto il 2025 ai clienti del gas non vulnerabili titolari di detta offerta.

Si tratta dei clienti che con la fine per loro del servizio di tutela (in quanto non vulnerabili) non avevano ancora sottoscritto una offerta nel mercato libero.

I venditori entro il 30 settembre 2024 dovranno trasmettere ai clienti titolari di una offerta PLACET in deroga una comunicazione scritta separata dalla bolletta per proporre il rinnovo per il 2025 alle condizioni economiche più vantaggiose per il cliente tra la PLACET in deroga (che lascia libera al venditore la sola componente fissa di commercializzazione) e la PLACET ordinaria (che lascia libera al venditore sia la componente fissa sia la componente variabile di commercializzazione).

La comunicazione a parte non sarà necessaria se le condizioni economiche non dovessero subire variazioni rispetto a quelle attualmente applicate. In questo caso il venditore potrà comunicare il rinnovo nella prima bolletta utile.

Le nuove condizioni entreranno in vigore il 1° gennaio 2025 e avranno validità 12 mesi, a meno che il cliente non decida di sottoscrivere una offerta diversa sul mercato libero.

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022