Nell’incontro tenutosi venerdì 25 marzo con le Associazioni dei Consumatori presenti in Lombardia A2A ha illustrato le azioni messe in atto per contenere il caro bollette relativo al teleriscaldamento.
Per i clienti di A2A Calore e Servizi e Linea Green delle province di Brescia, Bergamo, Milano, Cremona e Lodi saranno mantenuti invariati i prezzi indicizzati al 1° gennaio 2022.
Il blocco dei prezzi del teleriscaldamento previsto fino al 30 settembre 2022 consentirà di non risentire dei rincari avvenuti dal gennaio 2022 e potrà comunque essere modificato al ribasso nel caso migliori lo scenario energetico oppure vengano introdotte misure di sostegno da parte del governo.
Inoltre sarà possibile la rateizzazione delle bollette fino a 10 rate senza interessi come previsto anche per le bollette di energia elettrica e gas.
La rateizzazione potrà essere richiesta anche prima della scadenza di pagamento e l’importo della prima rata potrà essere concordato secondo necessità fino al massimo del 30% del totale.
La misura relativa alla rateizzazione al momento è prevista fino a tutto il mese di aprile 2022 per le utenze residenziali (famiglie e condomini) sia nel mercato libero sia nel mercato tutelato.
Articolo realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. D.M. 10.08.2020